SMILE PUGLIA é un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggio.

Corso di OSS Grottaglie

SMILE PUGLIA, agenzia formativa accreditata dalla Regione Puglia con sede in Grottaglie, avvia il corso di qualifica per Operatore Socio Sanitario dal titolo “OSS GIOVANI”, finanziato dalla Regione Puglia a valere sul fondo PON FSE-FESR 2014-2020 Avviso 1/FSE/2019.

Il corso, della durata di 630 ore, si svolgerà presso la sede accreditata di Grottaglie per le 180 ore d’aula, che saranno seguite da un tirocinio di 450 ore presso strutture sanitarie e socio-assistenziali del territorio. Obiettivo prioritario dell’Avviso Sperimentale 1/FSE/2019 della Regione Puglia è consentire a studenti diplomandi o appena diplomati di conseguire una qualifica che rappresenta un importante bagaglio di competenze per l’accesso al mercato del lavoro.

Il percorso formativo è destinato a studenti iscritti, nell’anno scolastico 2017/2018, a Istituti Superiori pugliesi a indirizzo “Tecnico dei Servizi Sociosanitari”, che hanno aderito al Protocollo d’Intesa dell’11 Aprile 2016.

In particolare, gli studenti del “Don Milani-Pertini” di Grottaglie, avranno la possibilità di raggiungere la qualifica di Operatore Socio Sanitario appena terminato il percorso di studi superiori.

E’ attivo uno sportello informativo, operativo esclusivamente nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la sede di via Karl Marx, 1.

Scarica qui la locandina