SMILE PUGLIA é un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggio.

Formazione obbligatoria per il personale scolastico sui temi della salute e sicurezza sul lavoro (12 ore)


SMILE Puglia, agenzia per la formazione e lo sviluppo locale accreditata dalla Regione Puglia, realizza il Corso di formazione obbligatoria per il personale scolastico sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.

In seguito alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n° 8 del 11/01/2012 dell'Accordo del 21/12/2011 tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministro della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, sulla formazione di lavoratori, preposti, e dirigenti, è diventato obbligatorio per i Dirigenti scolastici organizzare corsi di formazione specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per tutto il personale e per i preposti.

SMILE Puglia propone la propria offerta formativa in materia di salute e sicurezza in risposta agli adempimenti previsti dall'Accordo Stato-Regioni, nel tentativo di assecondare al meglio le esigenze degli Istituti scolastici sul piano dell'organizzazione e realizzazione dei corsi.

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante l'attestato di frequenza, previo accertamento della partecipazione minima al 90% delle ore di formazione previste e superamento del test finale. Il numero massimo dei partecipanti ad ogni corso dovrà essere pari a 35 unità.


Per informazioni
SMILE Puglia -sede di Foggia
dott.ssa Daniela Schiavone
Referente Formazione Continua
tel. 0881-580533 - fax 0881-561819
foggia@smilepuglia.it
dschiavone@smilepuglia.it                                                                 Vedi gli altri corsi proposti da SMILE Puglia