SMILE PUGLIA é un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggio.

Progettare l'Erasmus Plus (24 ore)


Elaborare un progetto in risposta a bandi di diretta emanazione comunitaria che abbia chance di finanziamento non è cosa facile: non tutti gli operatori dello sviluppo locale, infatti, vantano sufficienti competenze in termini di europrogettazione.

Inoltre il nuovo settennio di Programmazione Comunitaria prevede la sostituzione del Programma LLP con il nuovo Programma “Erasmus Plus”, cambiando così, almeno in parte, obiettivi, metodologie, requisiti.

L’obiettivo del corso è dunque quello di fornire idee e strumenti per conoscere e maneggiare con disinvoltura l’Erasmus Plus, rafforzando le competenze necessarie ad elaborare un buon progetto, a partire dalla corretta interpretazione delle caratteristiche del bando, alla scrittura di un progetto chiaro negli obiettivi e nella sintassi, fino alla costruzione di una rete di soggetti partner che possa realizzare con competenza e professionalità l’idea progettuale.


Per informazioni e adesioni

SMILE Puglia - sede di Bari
via M. Pagano, 28
tel/fax 080.5796757
formazione@smilepuglia.it                                                                 Vedi gli altri corsi proposti da SMILE Puglia