Smile Puglia è agenzia di formazione accreditata presso la Regione Puglia dal 2004, ma che opera da oltre 25 anni su tutto il territorio regionale.

Ti potrebbe piacere:

a

FART.

  /  FART.

Cos'è il Fondartigianato

Fondartigianato è un’associazione riconosciuta costituita da: Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, CGIL, CISL, UIL. E’ il primo Fondo autorizzato dal Ministro del Lavoro, con decreto del 31 ottobre del 2001.

Fondo Artigianato Formazione promuove, realizza e diffonde iniziative di formazione continua all’interno di piani formativi elaborati in sede di dialogo sociale, volte alla valorizzazione delle risorse umane ed allo sviluppo dei settori di attività dell’artigianato delle piccole e medie imprese.

Qual'è la sua mission

Fondo Artigianato Formazione si pone, quindi, come obiettivo quello di favorire le condizioni per rendere possibile lo sviluppo delle pratiche formative che qualificano ulteriormente il lavoro dell’artigianato e delle PMI nel sistema delle politiche del lavoro.

Come aderire

Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere se destinare lo “0,30%” versato obbligatoriamente (Legge 845/1978), allo Stato oppure ai Fondi Interprofessionali. Scegliendo la seconda opzione, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile realizzare attività formative in modo del tutto gratuito.

Sempre più aziende, hanno già deciso di non sprecare il proprio 0,30% e di destinarlo a FONDARTIGIANATO; l’azienda avrà la garanzia che quanto versato per obbligo (Legge 845/1978) le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare, in sintonia con le proprie strategie aziendali, i lavoratori dipendenti.

L’adesione a Fondartigianato è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FART” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida sino a revoca.

Smile Puglia, agenzia formativa accreditata alla Regione Puglia con ampia e decennale esperienza nella gestione di attività formative finanziate dai Fondi Interprofessionali, propone alle imprese un servizio completo e personalizzabile di progettazione e gestione delle attività formative fino alla rendicontazione finale. Il suo compenso è totalmente inserito nel finanziamento che il Fondo garantisce.

Per maggiori informazioni.